Carta dei servizi

La Carta dei Servizi, è un documento fondamentale di qualsiasi organizzazione per illustrare e fornire un resoconto trasparente del proprio operato nei confronti di tutti i portatori d’interesse. Nel caso specifico tratta, descrive e rendere trasparenti le attività svolte dalla cooperativa nel settore sanitario, dei servizi psicologici e dell’assistenza socio sanitaria. I quali a loro volta si inseriscono pienamente nel percorso di raggiungimento dell’oggetto sociale, la tutela e la protezione della salute e della vita, pianificando e realizzando progetti di assistenza sanitaria volti alla riduzione della vulnerabilità individuale e della comunità. Soprattutto se questi progetti hanno una forte caratterizzazione di innovazione.
Non meno importante è che le attività descritte nella carta dei servizi si basano anche sul perseguimento dell’obiettivo di aumentare le possibilità di offrire servizi alle persone appartenenti alle fasce più deboli della popolazione, indipendentemente dall’appartenenza sociale.
I cittadini possono così valutare, in un continuo reciproco scambio con l’ente, il raggiungimento degli obiettivi, nonché, la qualità dei servizi offerti. Attraverso la Carta dei Servizi, infine, i cittadini potranno ottenere utili informazioni su come accedere ai servizi offerti dalla cooperativa sul territorio.
 

Scarica la Carta dei Servizi.